Blog

Guida alle migliori caldaie a condensazione

By 12 Febbraio 2019 No Comments

Per avere un ambiente caldo durante le gelide giornate autunnali e invernali senza tuttavia spendere grossi cifre per il riscaldamento è fondamentale acquistare caldaie a condensazione. Queste infatti rispetto alle caldaie tradizionali consentono la massima efficienza ma riducendo costi ed emissione, ottenendo quindi un vantaggio ambientale e in bolletta. Il consumo, grazie alla tecnologia a condensazione, scende di circa il 30% rispetto alle altre caldaie. Inoltre, le emissioni di sostanze inquinante sono molto più basse a favore dell’ecosistema.
Con le caldaie a condensazione il fumo del gas di scarico viene estratto e condensato in vapore acqueo mediante scambiatore di calore immettendo l’energia ottenuta nel circuito di riscaldamento.

Quanto costa una caldaia Enel X

Il costo di una caldaia Enel X oscilla tra 1.370 e 2.190 euro. I fattori che ne determinano la variazione sono fondamentalmente 3:
1. Condensazione gpl da esterno o interno;
2. I kw
3. Impiego metano o gpl
Ad esempio, la caldaia a condensazione Ariston Egis Premium S da installazione interna con alimentazione a GPL è una tra le soluzioni più economiche proposte da Enel X Relax Caldaia ad un prezzo pari a 1.370 euro. Il top della gamma è invece rappresentato dalla caldaia a condensazione Wolf CGB-2K da installazione interna alimentata a metano e gpl con un costo intorno a 2.190 euro con sopralluogo ed installazione inclusi.
Gli specialisti di Enel X sono in grado di offrire la soluzione più consona alle esigenze della clientela con una vasta proposta di caldaie di vari marchi ( Egis, Matis, Cares, Genus One, CGB, FCB-K) che siano alla portata di tutti nella formula “massima rendita a consumo minimo”.

Costi e consigli manutenzione caldaia

Per la manutenzione della caldaia occorre richiedere l’intervento di professionisti del settore come i collaboratori di Enel X che hanno alle spalle un’esperienza pluriennale. Enel X inoltre propone un listino prezzi concorrenziale suddiviso in pacchetti distinti in basic, light e premium.
La manutenzione caldaia basic ha un costo di 5,90 euro mensili, 7,90 euro al mese per la manutenzione e riparazione light e 8,90 euro mensili per la premium, inclusa l’IVA.
Per 12 mesi i 3 abbonamenti (Iva inclusa) sono pertanto pari a: 71 euro per basic, 95 euro per light e 107 euro per premium.
Il cliente può richiedere un intervento all’anno per il rilascio del bollino blu (differenziato regionalmente e non incluso nel prezzo) che certifica il controllo dell’impianto in regola con la normativa.
Per prenotare un appuntamento e richiedere l’intervento di riparazione si può chiamare il numero verde 800.900.129. Per di più, i clienti Enel Energia possono usufruire dell’addebito direttamente nella bolletta luce o gas. Prima della scadenza, se non è ancora stato richiesta la manutenzione, verrà inviato un promemoria finalizzata alla prenotazione per evitare sanzioni in caso di non rispetto delle normative vigenti. La chiamata per l’intervento e la manodopera sono gratuite.

Contattaci per ulteriori informazioni

Chiama ora!