Gli impianti a biometano di Agatos

La cogenerazione permette diefficientare i consumi combinando la produzione di elettricità con quella del calore. Questo processo massimizza l’efficienza globale dell’impianto ed è fortemente consigliato nelle pratiche BAT (Best Availability Technologies). I sistemi di cogenerazione o trigenerazione vendono alimentati generalmente a biogas o a biometano, un combustibile che contiene l’energia solare immagazzinata nelle biomasse organiche con cicli più o meno lunghi.

Gli impianti a biometano di Agatos sono disponibili nelle taglie da 10Kw a oltre 2 MW elettrici e possono essere adattati a ogni esigenza del cliente attraverso una professionale attività di progettazione.

Produttori di impianti a biometano altamente innovativi

Agatos opera nel campo della cogenerazione e della trigenerazione per garantire risparmi significativi nella gestione energetica, in particolare quando si ha la necessità di attingere contemporaneamente a energia termica e elettrica. In questo settore, Agatos Energia è tra i produttori di impianti a biometano che propone le soluzioni più innovative ed efficaci, con la possibilità di richiedere finanziamenti personalizzati e di accedere a incentivi fiscali. Inoltre, opera in partnership con Enerblusrl, società del gruppo Riello Elettronica che produce cogeneratori e che ha la migliore esperienza nel settore dello scambio energetico.

Chiama ora!