Un’azienda specializzata in soluzioni per l’efficientamento energetico

Agatos Srl, ora Agatos Spa, inizia ad operare nel 2004 quale Agenzia Autorizzata di Enel Energia Spa. Negli anni successivi viene creata Agatos Energia Srl che sviluppa le proprie attività nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti di energia da fonti rinnovabili, proponendo soluzioni di efficentamento energetico e investendo molto negli ambiti della ricerca di nuove tecnologie.

Agatos ottimizza i processi di utilizzo dell’energia, limitando gli sprechi, e l’autoproduzione attraverso l’impiego di tecnologie a basso impatto ambientale quali il fotovoltaico, l’illuminazione a led e la micro cogenerazione.

Con l’ operazione di reverse take over della TE Wind, già quotata sul mercato AIM Italia, gestito da Borsa Italiana, nel 2017 Agatos si quota ed entra anche nel settore mini-eolico puntando a posizionarsi tra i più importanti players di EPC-Engineering, Procurement, and Construction, O&M, Asset Management e efficientamento energetico del settore.

La nuova realtà industriale integrata intende intraprendere un percorso di ulteriore sviluppo del “core business” di EPC anche a livello internazionale.

Dall’Italia alla Romania per la diffusione di impianti a basso impatto ambientale

Durante i primi mesi del 2012, la strategia commerciale di Agatos ha portato alla diversificazione geografica dei mercati. Come primo passo, la decisione è stata quella di approcciare il mercato delle rinnovabili in Romania, costituendo S.C. Agatos Energy srl con sede a Timisoara.

La società, di diritto rumeno, opera nel mercato fotovoltaico delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica sia come EPC che come sviluppatore di progetti per il mercato degli investitori.

L’azienda ha tutte le certificazioni e le attestazioni necessarie per l’installazione degli impianti a basso impatto ambientale e per operare in maniera qualificata nell’ambito dell’impiantistica
elettrica.

L’esperienza maturata in campo nazionale e la collaborazione con le migliori aziende rumene, consentono ad Agatos di garantire gli stessi standard qualificativi applicati in Italia, sia nella fase di sviluppo e autorizzazione dei progetti, sia nelle fasi di esecuzione e di manutenzione degli impianti. Il programma di sviluppo di Agatos prevede ulteriori attività nelle aree del MENA.

 

 

La nostra sede di Milano:

Sede generale: Via Cesare Ajraghi 30
Tel. 02 48376601 – Fax 02 41540068 e‐mail: info@agatos.it
web: www.agatosenergia.it
Direzione
Ufficio Commerciale Ufficio Tecnico
Ufficio Amministrativo Ufficio Finanziario

La nostra sede di Timisoara:

Sede: Plata Unirii 3
Tel./Fax +40 (0)356‐171950 e‐mail: fotovoltaico@agatos.ro web: www.agatos.ro
Ufficio Commerciale Ufficio Tecnico Ufficio Amministrativo

Aziende partner

Chiama ora!