Blog

G.s.e: cosa accade durante i controlli del gestore

By 28 Giugno 2019 No Comments

controllata dallo Stato ed in particolare dal Ministero dell’Economia e delle Finanze: la società opera nel settore energetico, svolgendo una serie di incarichi di natura pubblicistica. In Italia la società svolge un ruolo di primaria importanza per l’incentivazione e lo sviluppo di fonti di energia rinnovabili.

Consultate il sito www.gse.it per avere tutte le informazioni relative alla società

Consultando il sito www.gse.it, potrete avere tutte le informazioni relative alla società controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, le sue attività e i servizi erogati. G.s.e. è la società individuata dallo Stato Italiano per perseguire e conseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale, rispettivamente nei due pilastri delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Contattate il numero verde gse per avere informazioni sul fotovoltaico

Per richiedere informazioni sulle singole convenzioni e sul fotovoltaico potrete chiamare gratuitamente il numero verde gse (gratuito per la rete fissa) 800.16.16.16. Dalla rete mobile potrete chiamare il numero 199.20.60.20: i costi della chiamata dipenderanno dai tariffari del vostro operatore. E’ inoltre attivo il servizio di assistenza in lingua inglese, chiamando dall’estero il numero +39 06.9292.8540.

Regole per incentivi gse e revoca degli stessi

Per tutti gli impianti che beneficiano di incentivi, vi sono delle regole che necessariamente dovranno essere rispettate. Inoltre maggiore sarà la grandezza dell’impianto incentivato, maggiore sarà conseguentemente l’incentivo erogato. La revoca degli incentivi gse, avverrà qualora in un controllo dovesse essere accertata la non conformità dell’impianto.

Verifiche Gse sugli impianti fotovoltaici

Nel corso degli ultimi anni sono avvenute una serie di controlli e verifiche Gse sugli impianti fotovoltaici, finalizzati a verificare l’idoneità di tali impianti. In particolare i controlli recenti si sono concentrati su un numero minore di impianti fotovoltaici, ma caratterizzati da dimensioni maggiori. Purtroppo alcuni controlli hanno riscontato l’impiego di moduli fotovoltaici contraffatti o comunque non conformi alla normativa vigente.

Gli incentivi Gse per il fotovoltaico

Gli incentivi Gse per il fotovoltaico, potranno essere richiesti direttamente da sito ufficiale Gse. Per la richiesta basterà accedere all’applicazione web del gestore, registrarsi e avviare la richiesta di incentivo. Alla richiesta dovranno essere allegate alcune immagini ed informazioni tecniche relative alla tipologia di impianto che si intende istallare nei propri ambienti.

Chiama ora!