risparmio energetico

Come leggere la bolletta

By 3 Ottobre 2018 No Comments

Controllo bolletta Enel

Con la nuova bolletta Enel potreste avere qualche difficoltà nella lettura e nel controllo. Perciò noi di Agatos Energia, in quanto partner del Gruppo Enel spa, vogliamo fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Innanzitutto chiariamo che a cambiare nella bolletta sarà l’intestazione, che recherà il nome Servizio Elettrico Nazionale (società del gruppo Enel per la vendita dell’energia elettrica). La modifica sul modulo è stata effettuata con l’obiettivo di rendere i dati più chiari e precisi per il consumatore del servizio.

La nuova grafica, più colorata, e la suddivisione funzionale delle informazioni consentono di trovare facilmente e rapidamente ciò che serve. La separazione tra Bolletta Sintetica ed elementi di dettaglio dà un’idea complessiva del consumo, che potrà essere approfondito nella relativa scheda.

Inoltre, tramite app di Enel Energia potrete gestire la fornitura in qualsiasi momento con un solo click.

Come leggere la nuova bolletta Enel

La nuova bolletta Enel presenta una grafica più chiara ed un formato più semplice rispetto al precedente per renderla facilmente comprensibile ai consumatori. Comprendere il consumo dell’energia di casa o dell’azienda è importante per limitare le spese.

In angolo a destra c’è l’icona che identifica la fornitura scelta, ovvero la lampadina arancione per la luce e la fiamma azzurra per il gas. Accanto due diversi bollini indicano rispettivamente il saldo punto relativo al programma “Enel premia 3.0” (programma di fedeltà di Enel Energia) e quanto si è risparmiato grazie ad Enelmia.

I dati fornitura sono divisi in due parti: in alto le informazioni sulla fornitura come l’offerta, la tipologia di pagamento e la data di attivazione; in basso i dati sulla singola bolletta, cioè il periodo di riferimento, l’importo e la data entro cui poter effettuare il pagamento.

La novità più importante della nuova bolletta Enel è il box sintesi di importi fatturati illustrati tramite infografica con le singole voci costituenti il totale della bolletta e il dettaglio fiscale degli importi fatturati.

Sul lato destro, infine, l’elenco dei contatti per comunicare qualsiasi richiesta o effettuare l’autolettura.

Come si fa il controllo bolletta enel online tramite my enel

Per risparmiare tempo e carta gli utenti possono effettuare il controllo bolletta Enel online tramite MyEnel. MyEnel bolletta è il servizio a cui poter accedere tramite l’area clienti Enel energia e monitorare comodamente dal proprio pc la fornitura e i consumi gestendone gli aspetti contrattuali.

Usarlo è molto semplice: cliccando su my.enel.com si aprirà un’interfaccia intuitiva dove effettuare la registrazione inserendo la propria e-mail e compilando i campi relativi ai dati anagrafici legati all’utenza. Da Myenel si accede all’iscrizione ad altri servizi come Enel Premia ed EnelMia, si possono visualizzare gli archivi delle bollette, richiedere la rateizzazione e compilare l’autolettura.

A migliorare i vostri servizi di fornitura elettrica ci pensa Enel Energia.

Chiama ora!